Il Paese di Babbo Natale a due passi dal mare
Non un semplice villaggio di Babbo Natale, ma un sogno, un mondo fatato, un'immersione nella magia delle feste natalizie, che incanta grandi e piccini. È il Wonder Christmas Land, meraviglioso e fantastico paese del Natale messo a punto a Gallipoli dagli artisti di Poieofolà, con la direzione artistica di Roberto Marius Treglia e Alberto Greco, in collaborazione con il Comune di Gallipoli e l'associazione sportiva Betty Boop Dance Academy.
Apre i battenti questo fine settimana, la scenografia ideata e costruita letteralmente a mano dal team dei Ragazzi di Via Malinconico, l'utopia del Wonder Christmas Land, giunta alla sua sesta edizione, richiamando sempre più spettatori e visitatori, arricchendosi di particolari, effetti speciali e novità, aggiudicandosi il secondo posto sul podio della sessione eventi per bambini dello scorso anno del premio Italive.
Allestito nella Galleria dei due mari, ai piedi del castello, a pochi passi dallo Jonio, bussare alla porta di questo fantasmagorico villaggio significa avventurarsi in un viaggio eccezionale tra performance teatrali, parate a tema, abiti realizzati a mano, fate confetto, soldatini, pan di zenzero e stuoli di elfi ballerini che accompagnano i visitatori tra creature magiche, leccornie animate, regali e decorazioni.
Tantissime le novità di questa edizione: tra le new entry ci sono infatti l'elfo saetta, la cavalcata musicale di Babbo Natale che apre le danze con una cerimonia magica e lo spettacolo interattivo nel teatro degli elfi. Ci sono anche San Nicola, che attende i più piccoli nel salone delle feste, la renna Rudolph, pronta a prendere il volo tra nuvole e polvere di stelle. E ancora angeli, schiaccianoci, personaggi fiabeschi realizzati artigianalmente brillano nella scenografia, costruita ispirandosi ai più famosi racconti di Natale.
Basta varcare la maestosa porta intagliata nell'abete secolare per entrare nel regno dell'eterna magia e tornare ancora una volta bambini di fronte allo spettacolo del Natale.
Orari spettacoli: 17 e 19.30. Biglietto: 10 euro (ridotto 7). Possibilità di visite diurne per gruppi e scolaresche. Info: 329/6373342.