€ 0,00Vedi carrello
Il mondo visto dal salotto, appuntamento alle sette meno dieci
Da Conversazioni sul Futuro, una rassegna per raccontare l'attualità e immaginare i prossimi scenari internazionali.
Tempo di lettura: 1 minuto
Un bisogno acuito dall'isolamento, dalla mancanza di confronto con l'altro, che ha spinto gli organizzatori di festival ed eventi culturali a spostarsi, almeno temporaneamente, sul web. Nasce per questa ragione la rassegna "Sette meno dieci", coordinata e condotta da Gabriella Morelli e Pierpaolo Lala, nata dalla collaborazione tra Conversazioni sul futuro, Io non l'ho interrotta e Coolclub: per ritrovarsi insieme, ognuno dal proprio salotto e dalla propria abitazione, per osservare con gli occhi dell'altro il nuovo pianeta con il quale fare i conti, per chiacchierare con autori, esperti, giornalisti e portavoce dei diritti umani, per immaginare, e progettare, il futuro, prossimo e lontano.
Sono tantissimi gli ospiti invitati questa settimana "a casa di Lala e Lella", ovvero in diretta facebook sulle pagine di Conversazioni sul Futuro, Iononlhointerrotta e Coolclub, per conversare sull'attualità e sulle nuove sfide dell'umanità. Nella programmazione sino a venerdì 17 aprile, tra i tanti, ci sono Francesco Costa, vicedirettore de Il Post e corrispondente dall'America (lunedì 13), che dal 2015 cura il progetto Da Costa a Costa, una newsletter e un podcast sugli Stati Uniti e ha appena pubblicato il libro "Questa è l'America"; Riccardo Noury, portavoce italiano di Amnesty International, Francesca Paci, giornalista e inviata de La Stampa, e altri ospiti (mercoledì 15) per discutere su Covid-19 e diritti umani; si parla di musica, invece, insieme a Donato Zoppo (giovedì 16), giornalista, scrittore e conduttore radiofonico, con la presentazione del suo volume "Con il nastro Rosa. L’ultima canzone di Mogol e Battisti e la fine di un sogno".
L'appuntamento è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, naturalmente alle sette meno dieci.
Tutte le informazioni sulle prossime settimane e il programma nel dettaglio sul sito conversazionisulfuturo.it o sulla pagina fb.