Il Canzoniere canta per Il Suono Illuminato

Sospesi nel tempo e nello spazio. Senza punti di riferimento. Abbandonandosi tra musica e immagini. Il Canzoniere Grecanico Salentino è ospite del festival “Il Suono Illuminato”, domenica 30 maggio alle ore 20.30, per un concerto (in streaming sulle pagine facebook del Comune di Guagnano e del festival “Il Suono Illuminato”) per promuovere le bellezze di Guagnano.

Un’iniziativa che mette al centro il territorio e la sua cultura, pensato per impreziosire e animare il calendario di riti, tradizionali festività e festival di cinque paesi partner (Trepuzzi, Guagnano, Salice Salentino, Surbo e Squinzano), progetto finanziato dalla Regione Puglia e affidato alla direzione artistica del maestro Gioacchino Palma.

Aiora” è il titolo del live, con le canzoni del gruppo guidato da Mauro Durante a far da colonna sonora alle immagini delle ricchezze del paese salentino che scorrono sullo schermo, dalla lunga tradizione enogastronomica al paesaggio dei vigneti, dal Museo del Negroamaro ai palazzi del centro del paese fino sua frazione Villa Baldassarri.

Brani d’eccezione, di un gruppo che continua a innovare e a rappresentare la musica italiana nel mondo, collaborando con artisti del calibro di Ludovico Einaudi, Ballake Sissoko, Ibrahim Maalouf, Stewart Copeland, Erri De Luca, che è stato riconosciuto come Miglior Gruppo di world music al mondo ai Songlines Music Awards 2018 e che ha recentemente pubblicato il nuovo progetto musicale “Meridiana”, disponibile sugli store digitali dallo scorso 21 maggio.