€ 0,00Vedi carrello
Dal Salento al Gargano: cercasi scrittori per raccontare la Puglia
C'è tempo fino all'11 maggio per inviare il proprio racconto.
Tempo di lettura: 1 minuto
Promuovere la bellezza di cinque centri storici della Puglia attraverso la scrittura di un racconto che ne narri anche gli scenari incantevoli e i luoghi più caratteristici, è la sfida lanciata a 10 scrittori pugliesi, esperti o amatori, dal progetto “HAMLET-Highlighting Artisanal Manufacturing, cuLture and Eco Tourism”, iniziativa di Pugliapromozione (Agenzia Regionale del Turismo) nell’ambito del primo bando per progetti ordinari del Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro 2014/2020.
C’è tempo sino all’11 maggio 2020 per presentare la propria candidatura, per immaginare storie e dare vita ai personaggi che si muoveranno negli scorci più affascinanti dei cinque borghi. Agli scrittori selezionati un premio di 1500 euro ciascuno, i 10 racconti scelti, invece, verranno pubblicati in un libro che mira a mettere in evidenza il patrimonio paesaggistico e culturale dei cinque territori individuati nell’ottica di uno sviluppo turistico.
Oltre a Pugliapromozione, il partenariato conta sulla presenza di altre istituzioni italiane e albanesi tra i quali Ministero dei Beni Culturali dell’Albania (capofila), affinché con il progetto Hamlet possa essere incrementata la cooperazione fra Italia, Albania e Montenegro, creando prodotti e servizi offerti con gli stessi standard, individuati da uno stesso Marchio capace di identificare le peculiarità dell’area Adriatica.
L'avviso e il modello di domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito di Pugliapromozione: www.agenziapugliapromozione.it