Same, un’IDEA tra loop ed elettronica

nuovo singolo di IDEA

Un loop ipnotico, dall’inizio alla fine. Un tempo senza tempo che passa senza trascorrere, che transita ma è sempre lì. Elettronica essenziale e raffinata, tracce primarie da mixare e una gestazione immediata e impulsiva. “Same”, il nuovo singolo di IDEA, progetto di musica elettronica di Andrea Fiorito, è online da oggi, mercoledì 15 aprile, e anticipa il nuovo disco attualmente in lavorazione, a due anni dall’Ep di esordio.

Si tratta di un brano figlio del periodo che si sta vivendo, con il musicista che vuole comunicare, anche attraverso la foto che accompagna l’uscita della canzone, sensazioni e percezioni dettate da coprifuoco e isolamento.

Ne viene fuori un pezzo metaforico e intimista, algido e ardente al contempo (o al downtempo), che prova a sgombrare la mente dalle nebbie che vi si addensano.
Ennesimo tassello di un percorso artistico che parte dal basso (nel senso di strumento musicale) in varie formazioni leccesi, per poi avvicinarsi all’elettronica, tra Napoli e Roma, con un occhio di riguardo ai concetti di soundscape e field recording.