La montagna, il nuovo singolo di Nicola Pignatelli

Un inno alla vita, una voglia di eternità, un grido primordiale. Dopo l’esordio con “Fuoco, torna con il secondo singolo “La montagna”, Nicola Pignatelli, nuovo tassello che andrà a comporre il primo album da solista, per Nos Records. Blues, new wave, psichedelia ed electro sono le tessere di un mosaico che vanno a comporre un brano dal sapore dolce e amaro al contempo.

“Se c’è un vuoto che cresce/è un misterioso bisogno di eternità/puoi fissarlo negli occhi/ un animale da preda nasconderà”, canta l’autore e musicista leccese, mentre scorrono le immagini in bianco e nero del videoclip ufficiale del videomaker Davide Faggiano.
L’altra mano che c’è dietro al pezzo, è quella di Marco Ancona, figura di riferimento dell’underground italiano, che ha curato produzione e mixaggio e suonato chitarra e basso.

Articolo precedentePer fare un bosco ci vuole… “Vanda la ghianda”
Articolo successivoIn ogni mio pensiero: il reggae di Marina