Insalata di Salmone, fresca, facile e buona

Sonia e Davide sono i titolari del rinomato ristorante sul mare di San Foca Il vecchio molo. Poco prima del lockdown, in tempi non sospetti, avevano avviato con successo anche il fish bar Tuna’s con deliziosi panini di pesce da gustare al banco o portarsi via.

Oggi, a causa dell’emergenza sanitaria, il ristorante ha dovuto sospendere l’attività ma Sonia e Davide non si sono persi d’animo e hanno avviato il servizio di asporto e consegna a domicilio dei loro deliziosi panini. Se non è ancora possibile andare al mare… è il mare con tutti i suoi sapori a venire da noi.

Intanto, ecco una ricetta facile, fresca, leggera ma molto gustosa.

Insalata di salmone

Ingredienti: Insalata mista a vostro piacimento, cavolo nero, sedano, sesamo bianco o nero, scorzetta di arancia, tartare di salmone, *yogurt greco, sale e olio evo.

Lavate e tagliate l’insalata (noi preferiamo quella riccia), tagliate il sedano in piccoli pezzi e il cavolo nero a striscioline sottili in modo che la consistenza al palato non risulti dura.

A parte, tagliate a dadini il salmone, noi utilizziamo salmone fresco regolarmente abbattuto ma nel caso non riusciate e reperirlo potete optare per quello affumicato.

Fatto ciò mettete l’insalata e le altre verdure in una ciotola adagiandovi sopra il salmone precedentemente tagliato a cubetti. Condite con sale, olio evo, lo yogurt greco e il sesamo, e per finire grattugiate un po’ di scorzetta di arancia.

*volendo potete sostituire lo yogurt greco con del formaggio fresco spalmabile.

Tuna’s è a Lecce in via Oberdan 22/b. Previa prenotazione è possibile ordinare per l’asporto o la consegna a domicilio al numero 380/3660794.

Qui il menu completo con tutte le specialità: www.tunapaninidipesce.it