Finché sarò forte, Filippo Bubbico tra funk e pop

Filippo Bubbico

Il tocco funk e l’atmosfera dream pop erano già evidenti nel precedente disco, “Sun Village”, pubblicato nel 2018 con l’etichetta Workin’ Label e il sostegno di Puglia Sounds Records.
E la buona vena ritmica e melodica di Filippo Bubbico 
si conferma anche nel nuovo singolo, Finché sarò forte“, realizzato interamente nel suo studio privato e impreziosito dall’imponente solo finale del pianista Claudio Filippini, in uscita sabato 2 maggio su tutte le piattaforme digitali con l’etichetta Sun Village Records.

Un lavoro di “sintesi” e cura, composto, prodotto, mixato e masterizzato dallo stesso Filippo: una vera e propria autoproduzione totale, registrato e girato nella sua abitazione,  con un Iphone.
Un simbolico tassello che dà ufficialmente il là ad un nuovo lavoro discografico scritto interamente in italiano, che probabilmente segnerà una svolta musicale nella carriera artistica del polistrumentista, compositore, producer e sound engineer salentino, partito nel 2015 con il Gsus Quartet, passato dalla Berklee Summer School a Umbria Jazz Clinics e, attualmente, head engineer per l’etichetta indipendente Workin’ Label.