Buy Puglia e Medimex, in fiera cultura, turismo e musica

Buy Puglia raddoppia. La seconda edizione della Meeting and Travel experience in programma da oggi al 31 ottobre alla Fiera del Levante, offrirà agli operatori provenienti da tutto il mondo Buy Puglia Mice, dedicata al settore degli eventi legati agli affari e ai congressi, che si aggiunge alla sezione Buy Puglia Leisure, quella della vacanza nel tempo libero.

Sono 230 i buyers che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Agenzia Regionale del turismo Pugliapromozione e dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia.

Vengono da 30 Paesi (Germania, Francia, Stati Uniti, Brasile, Russia, Austria, Italia e Regno Unito tra i principali, dall’Europa dell’Est e da Turchia, Spagna, Olanda, India, Giappone e altre destinazioni extra continentali come Emirati Arabi, Australia, Canada e Argentina) i tour operator che incontreranno 200 operatori locali giovedì 30, dopo tre giorni di educational in cui conoscere i gioielli della regione nelle diverse aree di destinazione turistica attraverso itinerari tematici.

Potranno scoprire la Puglia spirituale, quella autentica ed esclusiva, dell’arte e della cultura, del divertimento e della vacanza attiva. Un ampio ventaglio di proposte destinate a un target internazionale, in linea con la nuova domanda dei mercati che regolano i flussi turistici. Un’esperienza possibile grazie all’azione di Co-marketing per l’ospitalità dei buyer e i servizi di ristorazione, realizzata con la collaborazione degli operatori pugliesi.

Buy Puglia e Medimex insieme. La Regione ha scelto di fare svolgere nello stesso periodo la Borsa del turismo e la fiera internazionale delle musiche, a testimonianza della vitalità anche culturale del nostro territorio. Sarà il Presidente Nichi Vendola ad aprire la giornata di incontri tra operatori di Buy Puglia e l’inizio di Medimex la mattina del 30 ottobre.