#undovereinComune: casa, isolamento e fantasia

“Se resti a casa, Campi”, “Non fare il Disonesto”, “Andrano tutto bene”. All’isolamento e all’incertezza, si reagisce anche con la fantasia e l’umorismo, per far passare i giorni, ingannare il tempo e ripetersi, ancora una volta, che andrà tutto bene.

Allora l’agenzia Beepost chiama a raccolta l’estro e l’invettiva dei pugliesi, per dare a ogni Comune il suo slogan personalizzato e, soprattutto, per ribadire le indicazioni degli ultimi decreti ministeriali: per proteggerci e scongiurare il moltiplicarsi dei contagi, è necessario restare nelle proprie abitazioni e uscire il meno possibile.

“undovereinComune è un piccolo progetto realizzato da Beepost per regalarvi un sorriso e una speranza con la consapevolezza che andrà tuttobene”, dichiarano dall’agenzia. Un’iniziativa che riflette il bisogno di ottimismo e di svago, di continuare a riderci su e a reagire con leggerezza, e coscienza, a un’emergenza senza precedenti.

La call è ancora aperta e parteciparvi è semplicissimo: basta inserire il nome della propria città/paese/frazione “in una frase che dia coraggio a tutti in questo periodo difficile o che scoraggi comportamenti non in regola con il DPCM e scrivetela nei commenti”. Le più belle, e simpatiche, saranno pubblicate sulla pagina facebook dell’agenzia.