Una nuova sede per Crocevia: si inaugura!

Sono strade che si incontrano, sono idee che fioriscono, sono comunità che si abbracciano. In un luogo, sicuramente mentale ma adesso anche più fisico che mai, di nome Crocevia.
Domenica 28 giugno, a partire dalle 18.30, si inaugura ufficialmente la nuova sede del centro multiculturale leccese, decorata grazie all’estro creativo di CHEKOS ART e rimessa a nuovo dalle braccia di chi la abita, ossia l’associazione Camera a Sud con il Consorzio Sale della Terra e la Cooperativa Fore: tre soggetti diversi che lavorano in ambiti complementari, secondo i principi dell’economia circolare, della rigenerazione sociale e del welfare di comunità.

Chekos art all’opera

Immerso in un’area verde tra orto, giardino e un bistrò, il centro, fatto appositamente “per chi crede che il mondo abbia il colore dell’arcobaleno”, trova la sua dimensione ideale nella nuova sede di via Dorso (all’incrocio con via Brizio Elia), a Lecce, ed è pronto ad accogliere quanti vorranno condividere esperienze, culture, prendersi cura dell’orto, giocare con i bambini o semplicemente rilassarsi, tra un caffè o un cocktail, gustando sapori a km0, e ascoltando buona musica. Tenendo sempre a mente lo spirito di condivisione, collaborazione e multidisciplinarietà che ha fatto germogliare già tanti progetti, negli ambiti della mediazione culturale, della cultura, del turismo responsabile, dell’educazione alla legalità, della lotta alla povertà educativa e dell’agricoltura e comunicazione sociale.

Al momento, i giorni di apertura serale sono mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 18.30 alle 24. Info: 349/3407651.