Su i generi(s): una canzone per la ricerca scientifica

La musica a favore della ricerca. “Su i generi(s)” nel nome, quindi, e concreto nei fatti è il brano musicale ideato e diretto dal rapper salentino Cristian Mad Dopa e dal pianista Francesco Libetta, a sostegno della ricerca sul DIPG (Diffuse intrinsic pontine glioma, ossia Glioma pontino intrinseco diffuso).

I due artisti hanno radunato, insieme a tanti sponsor che li hanno sostenuti, una vera e propria all-star composta da Caparezza, MadMan, Erma dei Negramaro, Murubutu, InokiNess, Carolina Bubbico, La Municipàl, Cesko degli Après la Classe, Manu Pagliara dei Bundamove, Raissa, Sergio Sylvestre e Nandu Popu dei Sud Sound System, che prestano voce e volto per una canzone originale e fuori dalle righe, che prende vita durante un percorso formativo svolto nel Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce.

“Come si può immaginare, non è stato semplice tenere insieme artisti così diversi – sottolinea Mad Dopa – Questo ha comportato un lavoro di circa due anni. Speriamo di ottenere un buon riscontro e di contribuire in questo modo a tenere viva la speranza dei piccoli e delle famiglie in difficoltà. Una piccola fiammella rimane ancora accesa ed è nelle mani dei ricercatori che lavorano in laboratorio per nuove terapie sperimentali”.

Qui i link per acquistare il brano e sostenere la ricerca per guarire dal DPIG:
Apple music – Google Play