Quando il cinema parla

Bernardo Bertolucci al Bif&st 2018

Fu un’emozione non da poco, assistere all’indimenticabile lezione che il maestro Bernardo Bertolucci tenne al teatro Petruzzelli di Bari, durante l’edizione 2018 del Bifest.

Grazie al lavoro di Apulia Film Commission, da martedì 21 aprile è possibile rivedere quello storico momento, più tante altre particolari lezioni, tenute dai più grandi protagonisti del panorama internazionale, sul canale Youtube della fondazione.

Parte così ufficialmente il progetto “Le parole del cinema”, con una selezione delle migliori conferenze, incontri e masterclass tenuti da protagonisti assoluti della “settima arte” in diversi festival pugliesi, cadenzati in due appuntamenti settimanali, il martedì e il venerdì.

Dopo il via di martedì 21 con Bertolucci, si prosegue venerdì 24 con Aleksandr Sokurov e il suo intervento al Festival del Cinema Europeo del 2019.

Un momento e uno spazio alternativi di fruizione, un modo per dare la possibilità a una vasta platea di godere di momenti e parole preziose che hanno illuminato tanti palchi della regione negli ultimi anni.