Esclusività, eleganza, riservatezza. Anche a Lecce gli amanti del lusso possono trovare un’oasi di comfort, benessere e design.
L’azienda italiana Mine & Yours Group, operante nel settore del lusso internazionale, già presente a Porto Cervo, in Sardegna, a Londra e a New York, apre il primo Members Club della capitale del barocco, scelta inconsueta ma che lascia intravedere molte potenzialità. Negli ultimi anni Lecce e il Salento sono mete sempre più apprezzate dai viaggiatori esigenti e alto spendenti. La realizzazione di un Members Club è solo il primo passo di un progetto ambizioso che contempla un nuovo modo di intendere l’ospitalità di lusso, combinando design, servizi personalizzati ed esperienze uniche, con la garanzia di garantendo standard qualitativi elevati.

Un posto unico, un palazzo signorile dei primi del ‘900, finemente ristrutturato, a pochi passi da piazza Mazzini, centro commerciale della città. Ad accogliere gli ospiti del Members Club di Lecce c’è un affascinante giardino verticale di 90 mq, un patio ornato da oltre 134 specie di piante e fiori, progettato dal biologo francese Patrick Blanc che ne ha curato personalmente la realizzazione. Gli ambienti interni, invece, sono firmati da uno dei migliori interior designer contemporanei al mondo nel segmento del Metropolitan Luxury, l’architetto olandese Eric Kuster. L’idea è quella di creare anche a Lecce un club di respiro internazionale dove uomini e donne con la passione per uno stile di vita sofisticato, viaggiatori per affari o per piacere, possano trovare la giusta atmosfera, servizi impeccabili personalizzati, relax, privacy o nuove occasioni di relazioni.

Accurata anche la ristorazione, alta qualità e concept innovativi caratterizzano l’offerta. Il Private Dining Room, con cucina a vista in un’ambiente molto accogliente, aperto solo su prenotazione, è ideale per pranzi o cene con amici e parenti. Si può anche cucinare con lo chef, organizzare una cena a 4 mani, esibendosi in un vero e proprio show cooking per i propri commensali. Lo Shima Lounge invece propone agli ospiti un’esperienza immersiva e multisensoriale, sempre accompagnata dalle note giuste, dall’aperitivo al dopocena. La cucina è affidata allo chef cosmopolita Koyi Murrieta Tanabe, con la sua proposta gastronomica Nikkei fonde insieme la cultura culinaria giapponese con quella peruviana, un viaggio nel gusto dalle originali combinazioni.

Per chi desidera rilassarsi e godere notti rigeneranti, il servizio Luxury accommodation garantisce un soggiorno al massimo del comfort in una del quattro camere della struttura, dallo stile ricercato e contemporaneo, con finiture di pregio che impreziosiscono ogni ambiente.
Ci si coccola nel salone di bellezza My Barber, tra la scelta di un nuovo taglio e la rasatura con panno caldo “all’italiana” mentre si degusta un aperitivo gourmet. Sembra di essere nell’intimità di un salotto nell’esclusivo Rooftop Lounge all’ultimo piano. Ci si concede, nella riservatezza, momenti di puro benessere tra il peculiare solarium, la piscina idromassaggio riscaldata e wellness bar.
E ci si affida a MY Concierge, un team di manager e professionisti dell’accoglienza in grado di fornire ai soci qualsiasi tipologia di servizio all’interno e all’esterno delle strutture appartenenti al circuito, dal semplice transfer all’organizzazione di escursioni, fino alla prenotazione di biglietti per eventi e non solo.

Sono prossime le aperture in programma nei quartieri più caratteristici delle città d’Europa, Stati Uniti, dove sono già presenti, e nuove destinazioni come gli Emirati Arabi e l’ambita Dubai. Mine & Yours Group è un brand in espansione, con l’ambizione di esportare nel mondo un nuovo modo di concepire l’ospitalità di lusso.
Info: 0832/1563841, mineandyourslecce.com

(messaggio promozionale)