quiSalento in edicola e on-line

L'estate salentina di Aldo, Giovanni e Giacomo

Odio l'estate ph Paolo Galletta
Tempo di lettura: 1 minuto





Sul grande schermo il mare del Salento. Ugento, Santa Cesarea Terme, Otranto, poi anche Lecce e San Pancrazio Salentino, assieme a Ginosa e Bari, sono le località salentine e pugliesi scelte come location di “Odio l’estate”, nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, diretto da Massimo Venier, nelle sale a partire da giovedì 30 gennaio. Un ritorno atteso quello del popolarissimo trio, tornati a girare nel Salento a 22 anni di distanza dal loro folgorante esordio al cinema con “Tre uomini e una gamba”.





Ancora una volta, grazie al contributo della Regione Puglia e il Sostegno di Apulia Film Commission, la Puglia si conferma tra le mete cinematografiche più ambite e amate da registi e produzioni, prestando così alla settima arte non solo la bellezza il fascino di scorci e paesaggi, ma anche maestranze e manodopera. Nello specifico sono state 28 le unità lavorative regionali impiegate, per oltre un mese, durante le riprese, tutta la troupe ha potuto vivere, esplorare e conoscere paesi e località meno noti del tacco d’Italia.





Nel cast, oltre ai tre protagonisti, ci sono, Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido. Una storia di amicizia e sentimenti, il film racconta le vacanze estive di tre famiglie che non si conoscono, molto diverse fra loro, che si ritrovano a condividere la stessa spiaggia, lo stesso mare e la stessa casa in affitto, con scontri inevitabili. 





In questa stagione cinematografica, non solo Aldo, Giovanni e Giacomo portano la Puglia sul grande schermo. Il 27 febbraio, infatti, esce anche “Si vive una volta sola”, commedia sentimentale di e con Carlo Verdone, assieme a Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Max Tortora e Sergio Muniz. Il film è ambientato tra Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme, Porto Badisco e Serrano, poi Polignano a Mare, Monopoli, Conversano. La produzione esecutiva è stata curata dalla salentina PassoUno.  (Laura Casciotti)





Trailer  https://www.youtube.com/watch?v=GxKcPDgzjIw


Articoli correlati

Dallo stesso Autore