I kayak sono in mare, la bella stagione è arrivata, le pagaie sono pronte e le guide Naturalmente Salento pure: non manca niente, è sufficiente infilarsi negli abitacoli delle piccole e agili imbarcazioni e muoversi sottocosta, tra baie e grotte marine, tra le onde di tantissimi itinerari giornalieri per avventure indimenticabili.
L’estate di Naturalmente Salento parte subito con una grande novità . La presenza di due postazioni fisse, con partenze giornaliere (alle 10 e alle 15.30), una sul versante ionico e l’altra sull’adriatico. Appuntamento ogni giorno, a Porto Cesareo, e precisamente all’Approdo, per escursioni marine in direzione delle Colonne Romane, lambendo l’Isola dei Conigli e pagaiando per tutta l’Area marina protetta. Sull’altro versante, ci si trova a Roca, partendo da Playa Pequena, per prendere il largo ed esplorare l’area archeologica e la Grotta della Poesia.
Alle postazioni fisse, si aggiunge poi un fitto calendario settimanale. Il lunedì è dedicato a Porto Badisco, il martedì a Santa Cesarea Terme e a Porto Miggiano, il mercoledì a Sant’Isidoro e la Palude del Capitano, giovedì a Otranto e alla baia del Mulino d’acqua, venerdì a Leuca, con le grotte di ponente e di levante, sabato a Gallipoli e al litorale di Punta Pizzo e domenica al Parco Naturale di Portoselvaggio. Per non parlare delle camminate “notturne” di un calendario in costante aggiornamento, sempre all’insegna dell’ecologia e della sostenibilitĂ ambientale.
Info e prenotazioni: 338/7799477.