quiSalento in edicola e on-line

Iucca, un "Amore senza fretta"

iucca
Tempo di lettura: 0 minuti
Sembra quasi girare come fosse una bambola, la protagonista del videoclip di “Amore senza fretta” (Nos Records), singolo d’esordio di Iucca, nuova esperienza musicale di Dino Semeraro.

Il musicista, compositore e autore pugliese, con alle spalle un curriculum ultraventennale all’interno della scena alternative-rock italiana, tra i fondatori dei Leitmotiv, già collaboratore di Amerigo Verardi (che tra l'altro ha recentemente preso le redini della direzione artistica della Nos Records), regala un assaggio del prossimo album con un pezzo dove il pop/rock d’autore viene filtrato da moderni arrangiamenti electro, e le melodie di ispirazione anni Sessanta e Settanta si adagiano su un cantato caldo e confidenziale.

“Piccola bambola, fuori madonne di plastica, i tuoi disegni nell’aria e chi ti capiva, poi ti cercava” canta Iucca, mentre “qualcuno oggi mi critica per la mia passione artistica”, andando poi a finire in un punto ben preciso: l’amore è uno solo, quello universale, e l’atmosfera che regala è dilatata e rarefatta. Perché bisogna prendersi il tempo giusto, quello di un sentimento che non deve correre.

https://www.youtube.com/watch?v=aQRDm3_faK8&t=20s&ab_channel=IUCCA

Articoli correlati

Dallo stesso Autore