quiSalento in edicola e on-line

Il quinto maggio

COPE_MARZO_2023-2
Tempo di lettura: 1 minuto
Ecco maggio! Ecco il mese dei fiori e delle aperture, delle musiche e dei canti che trovano alta ispirazione nella natura che esplode, in tutta la sua rigogliosità. Un mese che, fra l'altro, riveste un particolare significato per quiSalento, che con il numero di maggio, in edicola e nello shop online, festeggia i cinque anni dall'inizio della rinnovata avventura editoriale.

La copertina si presenta con un tripudio di ex voto del Santuario di San Cosimo alla Macchia di Oria, uno dei Luoghi Speciali narrati, insieme al Parco Patula Cupa di Leverano e all'Accademia di Belle Arti di Lecce.

Si parte però subito in quarta con gli Eventi, dalla festa del Primo Maggio alla 14esima edizione del festival delle scuole Veliero Parlante al Wine spirits & tasting; dai cammini in musica di Trammari alle parole del Festival delle letterature, dal Festival Maria Corti alle Narrazioni in terra d'Otranto di Armonia.

Riti del mese mariano non potrebbero che essere quasi totalmente dedicati alla Madonna, da Parabita a Palmariggi, da Roca a Latiano, con in più l'attesa del suggestivo appuntamento della Cranara di Calimera.

Cinema e visioni si apre con Salento in 14 corti del Cinema Elio; Musiche con il primo album di Raffaella; Da leggere con Il fuoco invisibile di Daniele RielliMostre con Balocchi, esposizione del giocattolo storico.

Le varietà autoctone e antiche dell'azienda agricola Ruralia sono raccontate in Terraviva, mentre Da gustare trabocca di birre e vini e ricette familiari. Si chiude con le meraviglie di Cortili aperti, nella rubrica Da scoprire, nonché con le mille escursioni che il mite mese delle rose ispira.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore