Emma Marrone racconta Elena Ferrante: la nuova serie presto su Netflix

In arrivo su Netflix, la nuova serie tratta dall'ultimo romanzo di Elena Ferrante.

Emma Marrone
Emma Marrone

Buone notizie per i Ferranters! L’ultimo libro di Elena Ferrante, “La vita bugiarda degli adulti“, diventerà una serie tv. Ne dà la notizia proprio Netflix Italia, con un trailer diffuso poche ore fa e che conta già migliaia di visualizzazioni, con la voce narrante della cantante salentina Emma Marrone.

Dopo “L’amica geniale”, serie fortunatissima andata in onda su Rai 1, questa volta sono Netflix Italia e Fandango ad aver acquistato i diritti della serie, di cui per ora non sono noti cast e data d’uscita.

Uscito nel novembre dello scorso anno per le edizioni e/o, il libro è salito subito in testa alle classifiche, riconfermando la Ferrante una delle penne più amate, e più misteriose, della letteratura italiana contemporanea. Sin dalle prime pagine, si riconoscono le voci dei bassi di Napoli, quella ricerca affannosa del sé che, dopo gli anni felici dell’infanzia, spinge Giovanna, la protagonista, a fare i conti con vecchie storie di famiglia, segreti inconfessati, fantasmi sotto il letto, spingendosi oltre i limiti consentiti.

Amo follemente i libri di Elena Ferrante e sono davvero onorata di aver dato voce alle sue parole con Netflix”, dichiara Emma Marrone, la cui voce, che recita l’incipit del romanzo, sposa perfettamente le tinte calde e profonde della scrittura di Ferrante.