quiSalento in edicola e on-line

Con “Tonica”, La Municipàl protagonista su Rai 2 con la Delogu

La municipal
Tempo di lettura: 1 minuto
Il lato più “tonico” di tanti artisti e della loro musica. Lo svela Andrea Delogu, su Rai 2, in seconda serata, a partire da oggi, nel suo nuovo programma, "Tonica". E ad affiancare musicalmente la brillante presentatrice, tra l’altro di origini tugliesi, c’è una “squadra” tutta salentina capitanata da Carmine Tundo, de La Municipàl, ovvero: Roberto Mangialardo, Alberto Manco, Alessio Gaballo, Chiara Turco e Cristiana Verardo.

La band, parte integrante del programma, oltre ad accompagnare con sonorizzazioni e stacchetti le interviste e il racconto di Andrea Delogu, accoglierà sul palchetto gli ospiti della “padrona di casa” che, in un “late show musicale”, racconta tanti protagonisti della musica italiana con sguardo inedito, curioso e irriverente, svelandone amori, delusioni, passioni, tradimenti e non solo.

Andrea Delogu

Una sfida importante per Carmine Tundo e compagni, alla quale il cantante e musicista salentino ha deciso di non sottrarsi, nonostante il suo notorio “rapporto conflittuale con le telecamere e la televisione. Ho deciso di misurarmi con questa nuova esperienza”, dice, “uscendo dalla mia comfort zone e siamo curiosi di collaborare con i vari artisti che verranno nel corso della trasmissione”. Tra questi Guè Peqqueno, Gaia, Matteo Romano, Caffellatte e tanti altri.

Oggi la prima puntata, alle 23.40.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore