€ 0,00Vedi carrello
Cinema d'autore a Brindisi, per il ritorno in sala
Dal 15 maggio al 13 giugno una doppia rassegna al Cinema Teatro Impero dedicate all'universo femminile e ai temi della contemporaneità

Tempo di lettura: 1 minuto
La prima rassegna propone cinque film pluripremiati e apprezzati dalla critica per cinque weekend, con spettacoli alle 18 e alle 20. Si comincia con “La candidata ideale”, film della regista saudita Haifaa Al-Mansour, (15 e 16 maggio); si prosegue con “Tornare” di Cristina Comencini (22 e 23 maggio), “Favolacce”, di Fabio e Damiano D’Innocenzo, (29 e 30 maggio) e “Le sorelle Macaluso”, film della palermitana Emma Dante (5 e 6 giugno). A chiudere la rassegna, “Undine: un amore per sempre”, film del regista e sceneggiatore tedesco Christian Petzold (12 e 13 giugno).
È un omaggio al mondo delle donne, un’esplorazione dell’universo femminile, tra forza e fragilità in una realtà che ancora oggi sembra essere loro ostile. A inaugurare il secondo mini ciclo di proiezioni “La ragazza d’autunno” di Kantemir Balagov in sala venerdì 21 maggio; venerdì 28 è la volta di “Laurence anyways”, film del giovane regista canadese Xavier Dolan e venerdì 4 giugno con "Santa subito" di Alessandro Piva che interverrà al termine della proiezione insieme con Rosamaria Scorese, sorella di Santa, la giovane attivista cattolica barbaramente uccisa da uno stalker.
L'ingresso è regolato nel rispetto delle norme di contrasto al Covid. Biglietto 5 euro. Info: 0831/523 846, 388/725 6656.