quiSalento in edicola e on-line

Arriva in edicola il FantaFolletto con le figurine del Salento

album
Tempo di lettura: 2 minuti
Alla scoperta del Salento con uno dei giochi più amati dai bambini: le figurine. Arriva nelle edicole e nelle librerie “Il FantaFolletto-Le figurine del Salento”, l’album che ha come fine didattico quello di far conoscere ai bambini la storia, le tradizioni e le bellezze del Salento leccese. La nuova edizione dell’album, realizzato da Espera società cooperativa e Behave Adv agenzia di comunicazione & marketing, illustrato da Francesca Cosanti, arriva non solo sui banchi di molti altri alunni della provincia di Lecce, grazie ai Comuni e alle scuole che hanno aderito al progetto, ma anche nelle edicole e nelle librerie della provincia di Lecce e di Brindisi.

https://www.youtube.com/watch?v=AD1KMXtGRyk

Così, figurina dopo figurina, Nina e Giorgio, i piccoli “viaggiatori”, protagonisti dell’album, percorrono in lungo e in largo la penisola salentina. Di piazza in piazza, di paese in paese, da costa a costa, i due bambini inseguono, incuriositi, il magico folletto (“lu Laurieddhu”) al quale devono strappare il cappello rosso per conquistarne il tesoro che nasconde: un ricco bagaglio di conoscenza. Un percorso che va dalle meraviglie barocche e dai tesori di “Lecce e dintorni” alla “Grecìa Salentina”, con le sue tradizioni e i suoi simboli, dalle meraviglie della costa adriatica e della “Terra levantina” si arriva al “Capo di Leuca” con tutte le suggestioni di de Finibus terrae. Si risale quindi lungo lo Jonio verso “Gallipoli e dintorni” per finire nella “Terra d’Arneo”, tra Portoselvaggio e le cristalline acque di Porto Cesareo.

L’avventuroso viaggio svelerà ai bambini che il vero tesoro da conquistare è tutto intorno a loro. E a farglielo scoprire non sono solo le figurine da attaccare, ma, alla fine di ogni sezione, anche i quiz, gli anagrammi, gli indovinelli, i cruciverba da risolvere e le curiosità da conoscere. L’album è composto da 80 pagine è distribuito con la collezione completa di 160 figurine fotografiche, ed è diviso in sei capitoli e aree geografiche. Tutto pensato per approfondire e stimolare l’interazione in classe e a casa.


“Il FantaFolletto. Le figurine del Salento” è realizzato da Espera società cooperativa (editrice della rivista quiSalento) e Behave Adv agenzia di comunicazione & marketing, con il sostegno di Quarta Caffè e i Comuni di Calimera, Campi Salentina, Gallipoli, Giurdignano, Martignano, Nardò, Novoli, Presicce-Acquarica e Trepuzzi.


L'album con la collezione completa di figurine, è disponibile in edicola, in libreria o al link https://www.quisalento.it/prodotto/il-fantafolletto/


Info: 0832/359307, 335/7496657.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore