All’Accademia di Icaro per diventare scrittori

Sono aperte le iscrizioni per il corso di scrittura organizzato da I libri di Icaro. Tra gli autori "in cattedra" Gabriella Genesi, Mario Desiati Graziano Gala, Livio Romano e Omar di Monopoli. In programma anche incontri su comunicazione, marketing e promozione editoriale.

Si può trasformare la passione in un lavoro? La risposta è sì, se si hanno le giuste competenze. Avere talento nella scrittura non basta per diventare scrittori. Ne è la convinta la casa editrice I Libri di Icaro, che propone il progetto L’Accademia di Icaro, un percorso per imparare non solo a scrivere un romanzo, ma anche a pubblicarlo e a venderlo. Il corso è rivolto ad autori e appassionati che vogliono trasformare un hobby in una professione o, semplicemente, a coloro che desiderano pubblicare il libro che custodiscono nel cassetto.

Sono aperte le iscrizioni al ciclo di incontri in presenza, complessivamente 16 lezioni, che mirano a fornire gli strumenti teorici e pratici più adeguati, trasmessi dai professionisti dell’editoria, scrittori ma anche esperti di marketing e digital PR.

A partire da sabato 11 settembre, all’Icaro Space di viale Finlandia 11 a Lecce, per otto weekend, in programma la prima sessione di una full immersion nel mondo del libro, dalla scrittura alle presentazioni letterarie. Insieme agli scrittori Andrea Martina, Graziano Gala, Livio Romano e Giorgia Salicandro si affronta il primo modulo dedicato alla scrittura. Si inizia a prendere confidenza con i ferri del mestiere: dalla costruzione del personaggio alla struttura della storia, dall’individuazione del proprio stile e linguaggio, alla scelta del tema e del genere della storia.

Nella seconda parte del corso invece ci si concentra sulla comunicazione: come progettare e gestire una strategia di marketing online e offline, come definire e consolidare il proprio personal branding, come trasformare la propria opera in un prodotto vincente dal punto di vista commerciale e un approfondimento sull’immagine pubblica dell’autore accompagnati da Danilo De Luca, Michela Guerra e Simone Franco.

Ad arricchire il percorso formativo, ospiti dell’Accademia, anche Gabriella Genisi, Mario Desiati e Omar Di Monopoli, tre scrittori pugliesi che con i loro romanzi e personaggi hanno conquistato numerosi lettori. Il percorso si conclude con un rave letterario, sabato 6 novembre, in compagnia di Andrea Martina.

Info e iscrizioni: info@icarolibri.com, 327/6956111. www.icarolibri.com

Messaggio promozionale.