quiSalento in edicola e on-line

Un tuffo nella meraviglia del Natale firmato da Poieofola'

FIno al 7 gennaio la Galleria dei due Mari di Gallipoli ospita il Wonder Christmas Land

Tempo di lettura: 1 minuto

È il tempo della magia, dei desideri e dello stupore, il Natale. Ed è dedicata proprio al tempo e al suo valore la nona edizione del Wonder Christmas Land, la produzione teatrale a tema natalizio firmata da Alberto Greco e Roberto Marius Treglia della compagnia Poieofola’-Costruzioniteatrali, con gli di esperti scenografi di “Ragazzi di Via Malinconico”.

 

Per tutto il periodo delle feste, la Galleria dei due Mari di Gallipoli diventa un villaggio delle meraviglie, tra luci, colori e musica. Fino al 7 gennaio grandi e piccini sono incantati da performance interattive, parate coreografiche, lune parlanti, spettacoli luminosi, macro-ambientazioni a tema. Simpatici elfi, elfette e soldatini accolgono gli ospiti in attesa di Santa Claus sul suo magico Cavallo Bianco per dare inizio alle celebrazioni. Dal 26 al 29 dicembre, nel pieno delle feste, arriva anche la Befana per “La grande cerimonia”. È a lei che Babbo Natale lascerà il trono della Sala delle udienze dove i padroni di casa ascoltano sogni, esperienze e desideri. Tutti i bambini riceveranno un dolce goloso dono, ma solo se si è davvero buoni! Tra le novità di quest’anno il “Comparto smistamento Posta” nel Palazzo delle Poste, dove vengono ricevute, smistate e controllate tutte le letterine di tutti i bambini del mondo.


 

“Per noi il Natale è il tempo delle meraviglie, che da quasi un decennio abbiamo deciso di condividere celebrandolo in comunione. Oggi lo facciamo, appunto, con le migliaia di presenze che ormai raggiungono il Salento da ognidove per prendere parte al nostro sogno”, dicono Alberto Greco Roberto Marius Treglia, “quest’anno, nel Wonder 2023, giochiamo e riflettiamo sul tema del tempo, sul suo valore e sulla sua bellezza, e, con uno sguardo sempre aperto ai temi d’attualità, non potevamo non portare il nostro messaggio contro le guerre. Crediamo che anche nelle occasioni più piacevoli, trovarsi a riflettere, anche se con la fortuna di un sorriso sul volto, sia necessario e opportuno, per grandi e piccini”.

 

Info, biglietti, orari e prenotazioni: 329/6373342, wonderchristmasland.it 

 

Articoli correlati

Dallo stesso Autore