quiSalento in edicola e on-line

Con lo spaghettone, “Al Pescatore” entra nei Ristoranti del Buon Ricordo

2-New-entry-2022
Tempo di lettura: 1 minuto
C’è un ristorante in più ed è salentino nell’Unione Ristoranti Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia nel 1964 per valorizzare e salvaguardare la straordinaria varietà delle tradizioni gastronomiche nazionali all’epoca ancora sconosciute.

Ad allungare la lista degli associati è “Al Pescatore Hotel&Restaurant” di Gallipoli che arricchisce la squadra dei ristoranti pugliesi che fanno già parte del gruppo ovvero “Il poeta contadino” di Alberobello e l’”Hotel Terminal” di Santa Maria di Leuca, una delle strutture della Caroli Hotels.

Il ristorante più antico di Gallipoli si aggiudica un posto nella Guida 2022 con lo Spaghettone biologico Senatore Cappelli, tartare di tonno, aglio, capperi e una spolverata di bottarga artigianale a cura dello chef Luciano Corciulo, padrone di casa assieme a sua moglie Mina Stifanì. È una peculiarità dei ristoranti dell’Unione quella di avere sempre in menu un piatto che rappresenti in maniera significativa la propria terra. Si arricchiscono così i sapori del Salento, già presenti nella guida con la specialità del Buon Ricordo dell’Hotel Terminal, la "Frisella con alici",  ammorbidita con acqua di mare e condita con pomodorini freschi di Morciano di Leuca, capperi e filetti di alici marinati e un giro d’olio extravergine d’oliva Terre d’Otranto DOP.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore