quiSalento in edicola e on-line

Puglia Eco Travel: il turismo per tutte le stagioni

Ragone-Paladini-Calo_0f149593c417285d5348aa0933277b09
Tempo di lettura: 1 minuto

Quattro proposte per quattro stagioni. Itinerari turistici, sport all'aria aperta, trekking, appuntamenti "ecologici", tra sagre e festival di tutti i generi. Sboccia un turismo a misura dei viaggiatori "lenti", che hanno voglia di scoprire un Salento diverso, meno glamour e più sostenibile.





Ilaria Calò, Loreta Ragone e Roberto Paladini, già padrini di Ecofesta con la loro starp-up InnovAction, presentano, in anteprima al Children's Tour di Modena (dal 29 novembre al 1° dicembre) Puglia Eco Travel, una sorta di "rete della sostenibilità" che unisce le realtà più verdi del territorio salentino: nove fra agriturismi, aziende agricole, tour operator e cooperative sociali che una serie di eco-servizi racchiusi in quattro pacchetti turistici unici e autentici, nel senso più puro del termine.





Travel for the Future, il primo, tra autunno e primavera, dedicato a scuole e nuove generazioni, con le attività che si svolgono tra masserie e aziende agricole, mettendo le mani in pasta e… in terra. Family Experience, dedicato alle famiglie, nella zona dei laghi Alimini, alla scoperta della sua biodiversità con un occhio di riguardo al cibo di stagione. Summer Vibes tra le eccellenze della costa salentina, da Otranto fino a Porto Cesareo, da Porto Badisco a Marina Serra: un pacchetto proposto come già dice il titolo, d'estate, ma non ad agosto, periodo già stracolmo di turisti e attività. Infine il Winter Care, pacchetto dedicato a coppie e a piccoli gruppi, in campagna, lontano da tutto, tra massaggi, benessere e degustazioni.


Articoli correlati

Dallo stesso Autore