quiSalento in edicola e on-line

Per chi adotta un ulivo la vacanza nel Salento costa meno

Olivami lancia la nuova iniziativa “Salento Welcomes You”: sconti in alberghi e lidi convenzionati per chi adotta le nuove piante }

Olivami-2
Tempo di lettura: 2 minuti
Chi ama il Salento e se ne prende cura, anche a distanza, merita un premio. In particolare  chi ha a cuore una terra ferita profondamente dalla Xylella e sostiene ogni passo verso la rinascita. Così Olivami lancia la nuova iniziativa “Salento Welcomes You” che premia proprio chi contribuisce alla ricostruzione del paesaggio agricolo devastato dalla Xylella, mettendo in rete albergatori, ristoratori e gestori di lidi e turisti. A partire da giugno chi adotta un ulivo nel Salento riceverà una card speciale che darà accesso alle strutture ricettive a tariffe agevolate, con uno sconto immediato del 10% tra mare e città.

L’associazione, che ormai da tempo, unendo olivicoltori e tecnologia, promuove la riforestazione degli oliveti del Salento colpiti dall’epidemia di Xylella attraverso l’adozione a distanza di un albero di ulivo, ha l’obiettivo di creare l’"Olivami Club", una community di turisti, ricompensati non per la fedeltà ma per la sensibilità, la responsabilità e l’impegno.

Sono dislocate in tutto il territorio, da Otranto a Leuca, da Santa Cesarea a Gallipoli le strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa: “Subito dopo l’adozione si riceverà la card digitale e il codice sconto da inserire durante la prenotazione dell’alloggio in una struttura convenzionata”, spiega Simone Chiriatti, direttore generale dell’associazione, “l’obiettivo è di creare una rete di imprese e attività locali che vogliono premiare chi sta aiutando il territorio attraverso l’adozione degli ulivi. Ci impegneremo a promuovere queste strutture a chi adotta, cercando di far crescere sempre di più questa rete”.



Sono già 15 le realtà coinvolte: i villaggi vacanza Alba Azzurra di Torre dell’Orso e Basiliani a Otranto; gli alberghi Corte di Nettuno a Otranto, Costa del Salento a Ugento, Grand Hotel Riviera a Nardò, Marelive a Torre dell’Orso, Marenea Suite Hotel a Castro, Relais Masseria le Cesine a Vernole; il camping La Scogliera a Santa Cesarea Terme e i lidi dalla vista mozzafiato sul mare Samarinda a Santa Maria di Leuca e Kum e Due Mori ai laghi Alimini di Otranto. Sconto immediato dal 5% al 10% per i possessori della card di Olivami che certifica l’adozione dell’albero e la riduzione della tariffa.

Grazie alla disponibilità di CDS Hotel sarà possibile usufruire dello sconto anche all’Hotel Terrasini Città del Mare di Terrasini in Sicilia e in Puglia al Pietra Blu Resort & SPA a Polignano a mare, al Porto Giardino di Monopoli e al Riva Marina Resort di Carovigno.

Qui tutte le strutture convenzionate: https://www.olivami.com/strutture-convenzionate/

Articoli correlati

Dallo stesso Autore