quiSalento in edicola e on-line

L'oro di Marra: il pianoforte di Francesco incanta Londra

francesco marra
Tempo di lettura: 1 minuto
Quando la musica scorre nelle vene, c'è poco da fare, bisogna saperla ascoltare e far ascoltare agli altri quel che si ha da dire. Francesco Marra, 10 anni e già un grande talento, porta a casa una splendida medaglia d'oro nella competizione di caratura mondiale del London Youth Piano Competition International Venue.

Sul podio, insieme a lui, a due pianiste statunitensi e tailandesi, tutti e tre subito dietro ai vincitori della medaglia di platino, ossia tre rappresentanti del Giappone e dell'Indonesia.
Il giovanissimo musicista, salentino doc, allievo del Maestro Pasquale Iannone, figlio del batterista storico della Notte della Taranta, Antonio Marra, e della giornalista Flavia Serravezza, ha portato all'attenzione dei giudici l'esecuzione del brano Montecchi e Capuleti, tratto da Romeo e Giulietta, 10 pezzi per piano op. 75 del compositore, direttore d'orchestra e pianista russo Sergej Prokofiev.

Un risultato di grandissimo prestigio, anche perché Francesco è l'unico rappresentante italiano nella rinomata competizione londinese, che si divide in diverse classi d'età e categorie. Insieme a lui, nella classe tra i 9 e i 10 anni, altri 29 giovanissimi partecipanti da tutte le parti del mondo, dalla Russia alla Cina, dalla Nuova Zelanda a Hong Kong.

https://www.youtube.com/watch?v=luubD7mTiFM&t=76s&ab_channel=FrancescoMarraMusic

Articoli correlati

Dallo stesso Autore