L’autunno in biblioteca. Laboratori e incontri per bambini

Con l’arrivo dell’autunno inizia una nuova stagione di incontri per bambini alla Biblioteca Bernardini di Lecce, nell’ambito del progetto “Community Library. Rafforzamento della rete bibliotecaria della Provincia di Lecce quale biblioteca di Comunità diffusa”. Sono percorsi rivolti ai bambini e alle bambine dai 5 anni in su, curati dall’associazione Fermenti Lattici, dove l’arte si impara facendo e il mondo si può esplorare da fermi. La rassegna nasce con l’idea di invogliare i più piccoli e le loro famiglie ad abitare la biblioteca intesa come luogo di incontro, di scambio, di apprendimento, di gioco, di partecipazione.

Tutti i giovedì dall’1 ottobre al 5 novembre ai laboratori “Ciao Bruno!”, ispirati al metodo Munari, si gioca con le forme della natura, si costruisce un libro tattile o un gioco sensoriale e ci si diverte con le lettere, i simboli e le maschere.

“Il mondo di tutti” è il ciclo di incontri in collaborazione con la Biblioteca Interculturale del Salento, in programma ogni domenica, dal 4 ottobre al 22 novembre, per scoprire insieme nuove città del mondo. Dalla Colombia all’Australia, dalla Danimarca alla Repubblica Sudafricana, Iran e Giappone, è un viaggio intorno alla Terra, alla scoperta di nuove città e culture.

Tutti gli appuntamenti si tengono su due turni: giovedì dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 16.45 alle 17.45. Domenica dalle 10.15 alle 11.15 e dalle 11.30 alle 12.30.

Ingresso gratuito su prenotazione: 349/3769592, 340/4722974.