quiSalento in edicola e on-line

La musica ovunque

COPE_1_AGOSTO_2023-2
Tempo di lettura: 1 minuto
Agosto è sinonimo di musica, lo è da un paio di decenni e continua a esserlo sempre più. Arrivano, nell'agosto salentino, i “nomi” della musica pop italiana e acclamatissimi dj, e sbarcano anche avveniristici, colorati ed elettronici party internazionali. C'è musica a tutte le ore, dal tramonto all’alba, su palchi e in spazi canonici, ma anche in luoghi bucolici ed edifici storici. Per non perdersi neanche un minuto di musica, per muoversi agili tra rassegne e festival, basta consultare il numero 1-15 agosto di quiSalentoda oggi in edicola, da oltre vent'anni la più fidata guida sul meglio degli Eventi del territorio.

Gli spettacoli al Castello di Tutino, il mare di note di Tito Schipa music factory, la fresca varietà di El Barrio Verde, la rassegna cameristica internazionale del Festival del Capo di Leuca, le cene-concerto di Casale Sombrino, gli Affacci di Carpignano tra cuore, mente e tempo, la grande festa del Messapia Summer Festival, le meraviglie di Roca e del Blu Festival, il teatro di Crita, le esposizioni di Vicoli d'Arte, i desideri sonori del Sei Festival, la calda estate del Parco Gondar, la musica classica di Muse salentine, gli appuntamenti speciali di Nardò, la lunga Notte Bianca di Specchia, il folto calendario del Festival della Notte della Taranta, le cassarmoniche di Bande a sud.

E non è tutto!

Si accendono gli schermi sotto le stelle con Cinema e visioni, si moltiplicano i Riti civili e religiosi e le Sagre, dalla Festa della Bruschetta alla Sagra del Carnevale, dalla Sagra te lu purpu alla Sagra della Scèblasti, fino alla Taraddota, così come le Mostre (anche correlate a giorni di festa, come a Cutrofiano con la ceramica artigianale), le "gustose" esposizioni del Mercatino del gusto e di Birre al Castello, per non parlare delle escursioni tra arte e natura, dalle Esperienze Wow! di Santa Maria di Leuca ai cammini di Fluxus, dal kayak di Naturalmente Salento alle osservazioni del Parco Astronomico San Lorenzo.

Non mancano poi le classiche rubriche "di lettura", come quella dedicata ai Luoghi speciali, con il balcone di Santa Croce di Lecce e il Parco Montalbano di Oria, e poi le sezioni Da leggere e Musiche, con le ultime uscite editoriali e discografiche, e ancora Da gustare, con alcune ricette tutte "da bere".

Articoli correlati

Dallo stesso Autore