quiSalento in edicola e on-line

Il marzo di quiSalento, pronto a sbocciare

COPE_MARZO_2022-2-w-
Tempo di lettura: 0 minuti
Chi ricorda quella nostra copertina con il primo piano di un simpatico signore di San Cassiano che addentava, con gusto e voracità, una zeppola? Noi di sicuro, perché era quella di marzo 2020. Si rivelò essere la prima pagina di un numero "fantasma", con gli eventi inghiottiti dalla paura del primo, tremendo, lockdown.

Con il numero di marzo 2022, da oggi in edicola (in abbinamento con il cd Venerdia Matina, i canti di Passione degli Arakne Mediterranea) e sul nostro shop online, vogliamo immaginare che le note del Circolo Mandolinistico di San Vito dei Normanni possano fare da colonna sonora all'addio alla parte più buia dell'emergenza sanitaria. Un lasso di tempo, comunque, tutt'altro che vuoto. Settimane, mesi e anni che hanno generato storie, tra luoghi e volti e sentieri inediti.

Li troviamo giorno dopo giorno, tra riti e feste che si riaffacciano, tra le sale dei teatri che si riempiono di nuovo, tra le mostre e le vigne, i racconti e le escursioni. Per tuffarsi in un nuovo marzo che non deve far altro che sbocciare. Come è naturale che sia.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore