quiSalento in edicola e on-line

Paesaggio, innovazione e servizi: il Lido Ficò tra le 100 eccellenze italiane

Lido-fico
Tempo di lettura: 0 minuti
“Il ristorante sotto una stupenda tenda berbera, il prato che dona freschezza anche quando fa caldo, l’area relax riservata con lettini extra comfort, privé con lettini a baldacchino, piscina idromassaggio, area massaggi, percorso rigenerante con acqua nebulizzata, un comodo accesso al mare e l’innovativo sistema di chiamata del personale attraverso un tastierino in dotazione”.

Sono questi alcuni dei punti forti annoverati dalla rivista Forbes Italia che ha inserito il Lido Ficò di Marina di Marittima tra le 100 eccellenze Italiane 2023. L'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle ha assegnato l’importante riconoscimento al progetto innovativo di Pasquale Toma e Luigi Montunato, due giovani imprenditori di Ruffano che nel 2021 hanno dato vita a questa nuova esperienza nel settore turistico balneare.

Hanno scelto un tratto di costa adriatica mozzafiato che ricade a Marittima, incastonato tra scogliera e macchia mediterranea, rigogliosa di alberi di fico che omaggiano si dalla scelta del nome della loro attività. Non solo profitto, il primo passo avviato dai due soci salentini è stato l’avvio di un progetto paesaggistico, realizzando una “spiaggia” con servizi eccellenti nel pieno rispetto della natura.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore