Film d’autore, in streaming e gratuiti, grazie al DB d’Essai

Una selezione di film indipendenti e spesso mai distribuiti al cinema

Il foyer del DB d'Essai di Lecce

Offre una curatissima selezione di film d’autore Mubi, la piattaforma digitale che dà la possibilità di vedere film indipendenti e spesso mai distribuiti al cinema, pellicole meno recenti ma mai dimenticate e altre bramate dai cinefili di tutto il mondo.

Film scelti e, per tre mesi gratuiti, per molti salentini, grazie all’accordo tra Mubi e il DB d’Essai di Lecce. Una collaborazione voluta dallo staff della cooperativa che gestisce la sala d’autore leccese, per continuare a dare al proprio pubblico la possibilità di godere delle emozioni dispensate dalle varie rassegne in programma sullo schermo leccese per gran parte dell’anno. Chiusa la sala, come tutte in Italia, per l’emergenza Coronavirus, il giovane staff ha continuato a pensare al proprio pubblico, regalando così la possibilità di usufruire di un abbonamento gratuito, per tre mesi, sulla piattaforma Mubi. Per usufruire del servizio, è sufficiente mandare una mail a dbdessai@gmail.com.

Nella risposta verranno poi fornite tutte le indicazioni necessarie per accedere alla piattaforma e ai film in programma. Uno al giorno, di ogni genere, anche cortometraggi. Film in lingua originale, sottotitolati in inglese, alcuni anche in italiano.