fbpx
sabato, Settembre 19, 2020

TPPLive/ Vanessa Scalera/Pino Strabioli

“Può esistere, in questa fase nuova, un nuovo teatro per la tv?”. Domanda quasi epocale, che ultimamente si pongono in tanti vista l’incertezza che regna ancora, e regnerà probabilmente per molto, sulla riapertura di palcoscenici e platee.

Si annunciano tempi assai lunghi, nel frattempo molti artisti si attrezzano in streaming, lasciando graditissimi omaggi al pubblico, ma è una prassi che non può certo essere a lungo termine, visto che non è una forma di lavoro remunerato.

Si cerca di rispondere alla domanda sulla possibilità o meno di percorsi comuni, tra teatro e tv, partendo proprio dalla storia del teatro sul piccolo schermo nel nuovo appuntamento con TPPLive, la rassegna pensata dal Teatro Pubblico Pugliese pensata per favorire la partecipazione attiva e il confronto; due strumenti fondamentali nell’esercizio democratico di ogni attività di pensiero, per riflettere sul presente e migliorare il futuro.

Quarantacinque minuti di approfondimento e dibattito su teatro, danza, musica, spettacolo dal vivo e cultura che, per questa nuova puntata, hanno come protagonisti celebri l’attrice pugliese Vanessa Scalera, diventata celebre con il suo personaggio televisivo di “Imma Tataranni Sostituto Procuratore”, e il regista Pino Strabioli, nato come attore di teatro, oggi famoso regista e conduttore.

A dialogare con i due ci sono le giornaliste Maddalena Tulanti e Ileana Sapone. Durante l’appuntamento, è possibile inviare domande agli ospiti attraverso i commenti sulla pagina Facebook del TPP.

L’appuntamento è alle 12.30, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Teatro Pubblico Pugliese e in cross-posting, anche su quella di quiSalento.

 

 

Data

05 Mag 2020
Expired!

Ora

12:30 - 13:30
Categoria