fbpx
venerdì, Marzo 24, 2023

Teatro dei Luoghi/Per primo amore

Il primo appuntamento con il Teatro dei Luoghi è a Lecce alle 20, presso la piccionaia delle Mura Urbiche con “Il cielo sopra Lecce”, performance ispirata alla pellicola di Wenders con la drammaturgia di Anagoor, Sotterraneo e Massimiliano Civica. Un percorso di frammenti d’autore elaborato durante il lockdown, tra la memoria e l’aiuto del digitale.

Alle 21, nell’abbraccio cinto dal verde di Masseria Tagliatelle, va in scena “Per primo amore-Lettere di eroine sull’amore”, di Teatro Pubblico Pugliese e Teatro Koreja, performance site specific modellata appositamente per la masseria cinquecentesca, dove le eroine del mito, Arianna, Fillide, Enone, Fedra e Medea interpretano le lettere composte dal poeta Ovidio, epistole di donne innamorate, abbandonate e tradite, dove l’epica dialoga con la contemporaneità.

Ingresso gratuito per “Il cielo sopra Lecce”. Biglietto: 15 euro per “Per primo amore”. Si consiglia l’acquisto on-line sul sito vivaticket.it.

Info e prenotazioni: 0832/242000.

Categoria
Skip to content