fbpx
sabato, Settembre 26, 2020

Spiazzamenti

Tolte le bancarelle, restano gli incontri, gli scambi, la condivisione artistica e culturale. Lo spiazzo del mercato coperto del quartiere Santa Rosa di Lecce, sul quale si affacciano i palazzi in carparo e le gallerie dei portici, è l’inusuale cornice di due serate di cinema e teatro della rassegna “Spiazzamenti”.

L’idea, dell’associazione Ritualis, è quella di promuovere una riqualificazione culturale e sociale del quartiere, uno dei più particolari di Lecce, oltre quella architettonica già avviata, nell’ottica di una riscoperta della memoria che porti rinnovamento comunitario. Si apre sabato 5 con i cortometraggi “Cratta” di Fausto Romano, “Sofia” e “Aria prima” di Gaetano Mangia e Luca De Paolis, “Il Congedo” di Edoardo Winspeare e il film “La guerra dei cafoni”, di Davide Barletti e Lorenzo Conte, presenti alla proiezione. Domenica 6, lo “spiazzo” si tra- sforma in un teatro a cielo aperto, mentre in scena si alternano alcuni degli artisti del mondo teatrale salentino, tra i quali Fabrizio Saccomanno e le compagnie Io ci provo e Asfalto Teatro. Inoltre è allestita la mostra fotografica “Audience”, di Marco Calò.

L’evento è organizzato in collaborazione con Manifatture Knos, Comune di Lecce e con il sostegno della comunità parrocchiale “Santa Maria delle Grazie in Santa Rosa”. Ingresso gratuito. Inizio spettacoli ore 20.

Data

05 Set 2020 - 06 Set 2020
Expired!

Ora

20:00 - 18:00

Luogo

Lecce
Categoria