fbpx
domenica, Settembre 27, 2020

Salento Book Festival/Luca Bianchini

È un decennale particolare per il Salento Book Festival, organizzato dall’associazione Festival Nazionale del Libro presieduta da Gianpiero Pisanello. Il direttore artistico Luca Bianchini è protagonista di sei serate, tra libri e musica, in sei luoghi storici del Salento con il suo ultimo romanzo “Baci da Polignano” (Mondadori), sequel del fortunato “Io che amo solo te”. Tornano i personaggi amati come Ninella e don Mimì e il loro amore che dura anche a distanza di anni.

Si parte da Nardò, nel Giardino Botanico della Villa Comunale dove lunedì 3 l’autore dialoga con Azzurra De Razza. Accompagnamento musicale a cura di Rocco Nigro e Rachele Andrioli. Inizio ore 21. Ingresso gratuito. Posti limitati.

Martedì 4, seconda tappa ad Aradeo. Luca Bianchini incontra i lettori nell’anfiteatro Pino Zimba. Dialogano con l’autore Giovanni Minerba e Antonella Giustizieri. Inizio ore 21. Ingresso gratuito.

Proseguono gli appuntamenti mercoledì 5 nell’atrio del Palazzo Marchesale di Galatone, che accoglie la presentazione del libro di Bianchini. Con l’autore Giulia Santi e le musiche di Salvatore Casaluce ed Emanuele Coluccia. Inizio ore 21. Ingresso gratuito.

Giovedì 6 è la volta di Gallipoli. Nella Biblioteca Comunale Sant’Angelo, Luca Bianchini presenta “Baci da Polignano” il suo ultimo romanzo accompagnato da Eleonora Tricarico e dalle note di Luigi Solidoro e Laura De Vita. Inizio ore 21.

L’ex convento delle Clarisse, in piazzetta Carluccio a Galatina, venerdì 7 ospita Luca Bianchini. Lo scrittore dialoga con Davide Indino, giovanissimo Alfiere della Repubblica, sul suo ultimo libro “Baci da Polignano”. L’accompagnamento musicale è a cura di Alessandra Caiulo, Salvatore Casaluce e Roberto Chiga.

Chiude sabato 8 a Corigliano d’Otranto la decima edizione del Salento Book Festival. Nel Fossato del Castello “Volante”, Luca Bianchini, autore di “Baci da Polignano“, incontra i lettori accompagnato da Emanuele Gatto. Musiche a cura di Gianluca Longo. Inizio ore 21. Ingresso gratuito. Posti limitati.

Info e prenotazione obbligatoria: 348/5465650.

Data

03 Ago 2020 - 08 Ago 2020
Expired!

Ora

21:00
Categoria