mercoledì, Giugno 3, 2020

Registi fuori dagli sche[r]mi/Pietro Marcello 

I grandi registi e i loro capolavori. È con Pietro Marcello il nuovo appuntamento della rassegna di cinema internazionale “Registi fuori dagli sche[r]mi”, che in periodo di lockdown trasferisce la sala e il grande schermo sul web.

Sulla pagina Facebook di Apulia Film Commission nello specifico, dove alle 19, c’è in diretta il regista Pietro Marcello, l’autore del film “Martin Eden”, per il quale all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia l’attore Luca Marinelli ha vinto la Coppa Volpi. Nell’incontro, comunque, Marcello parlerà di un film antecedente a quel capolavoro, che già si collocava nel solco di un genere che rifiuta distinzioni, facendo confluire la narrazione nel documentario. Premiato come miglior film a Torino nel 2009, “La bocca del lupo” racconta la storia del ritrovarsi dell’ex-carcerato Enzo in una Genova diversa da com’era prima della sua detenzione. Ad attenderlo c’è Mary che ha immaginato con lui la differenza di un amore, tra delicatezza e scandalo. La ruvidità delle parole, degli occhi, l’incanto della memoria graffiano lo schermo.

La bocca del lupo”, film del 2004 trasmesso in streaming dopo l’incontro. Per vederlo richiedere le coordinate alla mail registifuoridaglischermi@apuliafilmcommission.it.

Conversa con il regista il direttore artistico della rassegna Luigi Abiusi.

Data

14 Mag 2020
Expired!

Ora

19:00
Categoria