fbpx
giovedì, Dicembre 3, 2020

Registi fuori dagli sche[r]mi/Marco Bellocchio

I grandi registi e i loro capolavori. È con Marco Bellocchio il nuovo appuntamento della rassegna di cinema internazionale “Registi fuori dagli sche[r]mi”, che in periodo di lockdown trasferisce la sala e il grande schermo sul web.

Sulla pagina Facebook di Apulia Film Commission nello specifico, dove alle 19, c’è in diretta il regista Marco Bellocchio, autore di innumerevoli capolavori del cinema italiano, ultimo il pluripremiato “Il traditore”. Sempre sulla pagina Facebook è inoltra trasmesso in streaming il suo film “Sorelle Mai”. Per vederlo richiedere le coordinate alla mail Film lirico, intimista, autobiografico del 2004, “Sorelle Mai” racconta del tempo che scorre sul Trebbia, sulle cui sponde Elena cresce mentre altre vite ritornano (la madre Sara, attrice), o sfioriscono (le zie, sorelle dello stesso regista). Un quadro di delicata follia, che riscrive i luoghi, le persone, connotandoli di inedita forza espressiva. E dove, in quel “mai”, si esplica la negazione di quello che invece la potenza immaginifica del cinema restituisce.

Dialogano con il regista il direttore artistico della rassegna Luigi Abiusi e il critico cinematografico Anton Giulio Mancino (Docente dell’Università di Macerata).

Data

28 Mag 2020
Expired!

Ora

19:00 - 23:00
Categoria