fbpx
domenica, Luglio 12, 2020

Puglia Eco Travel

Viaggiare in modo etico e responsabile, proponendo un’offerta turistica che abbraccia la Puglia 365 giorni l’anno.

Nasce per questo Puglia Eco Travel, progetto di InnovAction, una rete della sostenibilità in quattro stagioni che unisce nove aziende che condividono valori simili e con un elevato grado di Ecorating, ovvero l’analisi degli indicatori di sostenibilità delle aziende.

Sono quattro i principi fondamentali: sostenibilità, stagionalità, inclusione e benessere, i viaggi proposti sono ecologici, stagionali, lenti, meditativi, ricchi di attività, permeati di storie vecchie e nuove che fanno afferrare lo spirito del luogo. Percorsi che si snodano tra masserie, borghi, antichi sentieri.

L’obiettivo è favorire lo sviluppo del territorio in una direzione non solo economica ma anche sociale e ambientale, grazie all’Ecorating delle aziende e delle esperienze offerte, attraverso l’analisi di cinque macro indicatori: rifiuti, alimentazione, acqua, energia e mobilità. Rispetto a questi indicatori.

Si presenta il progetto, dalle 9.30, sulla pagina facebook di Aforisma School of Management in live streaming. Intervengono Loredana Capone, Assessore Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali Regione Puglia e la giornalista travel food e wine Mariella Piscopo.

 

Data

03 Giu 2020
Expired!

Ora

9:30
Categoria