
Prova generale di ripartenza/Per primo amore
Si riparte. Con nuove modalità, certo, ma celebrando il passato e guardando a un futuro possibile, tutto ancora da scoprire.
Il Museo Castromediano di Lecce accoglie una “Prova generale di ripartenza” , lunedì 25, alle 11, una mattinata trasmessa in diretta streaming grazie a #TPPLive sulla pagina Facebook del Teatro Pubblico Pugliese e anche su quella di quiSalento.
In questa particolare occasione va in scena “Per primo amore – lettere di eroine sull’amore”, il progetto del Teatro Koreja, curato da Salvatore Tramacere, con le eroine Arianna (Emanuela Pisicchio), Fillide (Giorgia Cocozza) Enone (Andjelka Vulic) e Medea (Maria Rosaria Ponzetta) che dialogano con le parole del mito negli spazi del museo.
Ospiti dell’appuntamento, condotto da Ileana Sapone e Maddalena Tulanti, sono poi l’assessore all’Industria culturale e turistica della Regione Puglia Loredana Capone; il direttore Polo Biblio-museale di Lecce Luigi De Luca; il direttore del Teatro Koreja Salvatore Tramacere e il manager del Teatro Regionale e Municipale di Corfù, Damianos Cheirdaris.