fbpx
martedì, Settembre 29, 2020

Palio dell’Arca

Compie venticinque anni il Palio dell’Arca di San Teodoro a Brindisi, la storica competizione a pelo d’acqua, organizzata dal Circolo Remiero cittadino, che quest’anno si svolge nelle acque della Marina di Brindisi, con la scenografia imponente del Castello Alfonsino.

I veloci “schifarieddi“, le piccole imbarcazioni a remi tipiche del posto, si sfidano in rapidità e abilità, ricordando così l’approdo a Brindisi delle spoglie di San Teodoro d’Amasea, giunte in città condotte da marinai veneziani, in fuga dai turchi.

Novità di quest’anno sono gli equipaggi, che contano anche squadre tutte al femminile.

L’appuntamento è alle 18. Si predilige il pubblico a bordo di imbarcazioni da pesca, mentre sulle rive sarà consentito l’accesso a un numero limitato di spettatori.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta web sulla pagina fb del Circolo Remiero Brindisi.

Il Circolo Remiero Brindisi è la nuova realtà cittadina vincitrice del bando regionale “Pin”, dell’avviso pubblico “Laboratorio di Innovazione urbana di Palazzo Guerrieri” che gode del partenariato del Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi, dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, della collaborazione di Danese Group.

Data

06 Set 2020
Expired!

Ora

18:00

Luogo

Brindisi
Categoria