fbpx
martedì, Ottobre 20, 2020

Notte Internazionale di osservazione della Luna

A tu per tu con la Luna. In occasione della Notte Internazionale di Osservazione della Luna, evento promosso dalla NASA in tutto il mondo, per osservare e scoprire il satellite più affascinante, al Parco Astronomico Sidereus di Salve si punta il telescopio verso il cielo stellato.

Una serata dedicata all’astronomia e all’astronautica: oltre alla protagonista, si possono osservare Giove con i suoi satelliti e Saturno con i suoi anelli. E poi la nebulosa anulare della Lira, residuo della morte di una stella, l’ammasso globulare di Ercole, che contiene al suo interno un milione di stelle. Con uno sguardo più attento si possono riconoscere le costellazioni più belle visibili in questo periodo e affinando l’udito si può ascoltare la “voce delle stelle”, catturare attraverso il radiotelescopio.

Non si può tornare a casa senza una foto ricordo. Ci si può scattare un “selfie” immersi nello scenario dello storico allunaggio dell’Apollo 11, ricostruito e realizzato con materiale originale della NASA e rivivere le emozioni dello sbarco del celebre Apollo 11. Ad arricchire il viaggio lunare, l’esposizione di cimeli spaziali: dai modellini Saturn V, alle cover commemorative autografate dai pionieri Neil Armstrong e Buzz Aldrin.

Inizio ore 20. Prenotazione obbligatoria al numero 349/8470776.

Data

26 Set 2020
Expired!

Ora

20:00

Luogo

Salve
Categoria