fbpx
martedì, Settembre 29, 2020
Il teatro Koreja

Nett/Sapori e conquiste

Una rete teatrale, da Lecce a Ruvo di Puglia, per fare di due città pugliesi un palcoscenico sotto le stelle e continuare a fare arte, a tessere legami, a puntare su una narrazione che sia espressione culturale e narrazione del territorio, dall’una all’altra sponda del Mediterraneo.

È l’obiettivo del Progetto NeTT, finanziato dal Teatro Pubblico Pugliese, che ha coinvolto le due compagnie Teatro Koreja e La Luna nel Letto, nella ricerca di un connubio tra teatro e turismo sostenibile, tra l’Italia e la Grecia. Due terre vicine che, grazie alla scena, puntano su un canale comune per preservare ed esaltare il proprio patrimonio.

Il risultato sono due showcase dove le compagnie portano in scena le proprie produzioni, accogliendo in platea tour operator nazionali e internazionali. Si comincia con “Sapori e conquiste”, produzione del Teatro Regionale e Municipale di Corfù, in scena presso i Cantieri Koreja a Lecce. A parlare sono il giovane chef Aggeliki e l’anziana zia Gia, e la cucina diventa qui strumento di narrazione del territorio, raccontando della storia locale, dei conquistatori, vecchi e nuovi, delle rive greche, delle influenze, di oggi e di ieri, che approdano trovando accoglienza, in Grecia. Inizio ore 20.45. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Info: 0832/242000.

Data

26 Ago 2020
Expired!

Ora

20:45 - 18:00

Luogo

Lecce
Categoria