fbpx
domenica, Settembre 20, 2020

L’ora del tè/Pino Ingrosso

Un tè con Pino Ingrosso. Il popolare tenore salentino è il protagonista del domenicale appuntamento con “L’ora del tè. Residenze creative di degustazione e manipolazione di libri, narrazioni e saperi”, rassegna organizzata da AMA-Accademia Mediterranea d, che prosegue ancora in “modalità zoom”, alle 17, in videoconferenza, mantenendo e portando avanti il lavoro di riattivazione sociale e rigenerazione delle relazioni, nel quartiere Stadio di Lecce.

Il progetto, organizzato con le associazioni 167 rEvolution, Ricic’Arte, Villeggiatura in panchina e dalla Casa editrice Kurumuny, nato nell’ambito della rassegna del Comune “Lecce città che legge”, dava appuntamento nelle case del quartiere per leggere insieme, ascoltare storie, confrontarsi e sorseggiare tè. L’emergenza sanitaria ne ha necessariamente cambiato le modalità ma non il fine e l’entusiasmo che aveva già preso a circolare tra gli abitanti.

Durante l’incontro, Pino Ingrosso, che, tra le tante collaborazioni importanti, vanta quella ventennale con il compositore premio Oscar NicolaPiovani, condivide con i partecipanti brani del suo spettacolo musicale dedicato ai ragazzi, “Raccontiamoci le favole”, liberamente tratto dalle favole e dalle filastrocche di Gianni Rodari. L’incontro prosegue, come di consueto, con letture e conversazioni sul tema scelto per questa settimana: la parola CASA, da interpretare e declinare come si desidera.

In continuità con il tema, le attrici Benedetta Pati e Carmen Ines Tarantino leggono “Il racconto sulla casa e l’antico camino” di Liudmila Zolatereva, accompagnate dalle illustrazioni realizzate appositamente da bambini e ragazzi del quartiere.

La partecipazione è libera, occorre però prenotarsi a: info@accademiaama.it entro le 13 di domenica 3 maggio. Chi chiede di partecipare riceve via email tutte le istruzioni per collegarsi alla videoconferenza, tra cui quella di presentarsi all’incontro con una tazza di tè fumante.

Info: www.accademiaama.it | Fb L’ora del tè | Instagram #loradelte

Data

10 Mag 2020
Expired!

Ora

17:00
Categoria