fbpx
sabato, Settembre 19, 2020

La scuola per restare: rigenerazione e consumo di suolo

Debutta La scuola per restare, iniziativa della Scatola di Latta, da un’idea di Gianluca Palma, con le prime due videolezioni, in compagnia di Laura Pavia, architetta e docente, impegnata principalmente in progetti di rigenerazione urbana, e Giuseppe Milano, ingegnere edile, architetto e urbanista, attivo contro il consumo di suolo e il cambiamento climatico.

Si inizia alle 19.33, sulla piattaforma Zoom, con l’incontro su “Re-stare al Sud per rigenerare il Sud“, con Pavia che illustra i suoi progetti più recenti, tra cui “Rigenerare a Sud, Rigenerare il Sud”, un ciclo di seminari online di cui cura la direzione scientifica e il coordinamento con Ina Macaione, organizzato dal Laboratorio di Fenomenologia dell’Architettura dell’Università della Basilicata.

A seguire, alle 20.13 l’incontro con Giuseppe Milano, dal titolo “Senza suolo non si vive“, un focus su paesaggio, degradazione urbana e rigenerazione sociale, per provare a indicare la traiettoria che dovrà essere seguita dai territori del nostro Paese, ma ancor più da quelli solo geograficamente marginali per poter costruire, nei dettami dell’ecologia integrale, nuovi frammenti di un futuro inclusivo e generativo.

Per seguire il video incontro su piattaforma zoom richiedete il “link per accedere alla classe online” inviando una mail a scatoladilatta2014@gmail.com o contattando la pagina di “A scuola per restare”. Posti limitati per garantire un “clima conviviale di ascolto e com-partecipazione”. L’incontro durerà 40 minuti dalle 19e33 alle 20e13. Si richiede puntualità “in classe”.

Data

13 Mag 2020
Expired!

Ora

19:30
Categoria