fbpx
domenica, Luglio 12, 2020

La morte a Venezia

È considerata una fra le rappresentazioni più compiute della decadenza del mondo borghese “La morte a Venezia”, romanzo di Thomas Mann. Una delle opere più celebri dello scrittore tedesco, Premio Nobel per la letteratura nel 1929. E questo anche grazie al film diretto da Luchino Visconti e al melodramma del compositore Benjamin Britten. È dedicato al romanzo l’incontro organizzato da Astràgali Teatro, in streaming sulla piattaforma Gotomeeting.

Intervengono Nadia Setti (docente di Letterature comparate e Studi femminili nel Centre d’Études Féminines et d’Études de genre dell’Università di Paris 8), Vincenzo Cuomo (studioso di estetica e di filosofia della tecnica e direttore della rivista internazionale di filosofia “Kaiak. A Philosophical Journey”); Enrico Schirò (filosofo e redattore di “Kaiak. A Philosophical Journey”), Igor Pelgreffi (docente di filosofia dell’Università di Verona) e Fabio Tolledi (direttore artistico di Astràgali Teatro).

Inizio ore 18.30. Per partecipare cliccare su https://global.gotomeeting.com/join/461355101 e poi seguire le istruzioni.

Data

29 Mag 2020
Expired!

Ora

18:30
Categoria