fbpx
domenica, Settembre 27, 2020

Io non l’ho interrotta

Giornalismo e comunicazione politica vanno a braccetto, negli spazi del Castello “Volante” di Corigliano d’Otranto, per le nuove due date della sesta edizione di “Io non l’ho interrotta”, rassegna promossa dall’associazione Diffondiamo idee di valore, con il coordinamento di Pierpaolo Lala e Gabriella Morelli.

Si parte lunedì 3 con la lezione di Vera Gheno sul tema “Femminili singolari. Il femminismo è nelle parole”, per poi proseguire con il linguista Federico Faloppa e il direttore generale della Treccani Massimo Bray che intervengono sul tema “Le parole dell’odio. Serve un’ecologia della comunicazione”. Si chiude con Giovanna Pancheri, Daniele De Luca, Valentina Nicolì, Francesco Foti, Gabriele De Giorgi e la discussione “Istruzioni per gli Usa: Trump, populismo, tv, media, social e responsabilità degli intellettuali.

Martedì 4, Giovanni Diamanti presenta il suo volume “I segreti dell’urna. Storie, strategie e passi falsi delle campagne elettorali”. Si continua con il marketing e la pubblicità nella politica, insieme a Ilaria Marinaci, Vincenzo Cramarossa e Carlo Salvemini. Si finisce con “Europa tra crisi, diritti e solidarietà”, con Liliana Faccioli Pintozzi, Antonello Caporale e Ubaldo Villani Lubelli.

Inizio ore 20.30. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info: 339/4313397.

Data

03 Ago 2020 - 04 Ago 2020
Expired!

Ora

20:30

Luogo

Corigliano d'Otranto
Categoria