fbpx
venerdì, Dicembre 4, 2020
gentilezza

Gentilezza: la rivoluzione col sorriso

“Non conviene, la gentilezza. Ha il prezzo della fatica quotidiana, della perseveranza e della dignità”. Faticosa, non scontata, ma mai come oggi, in tempi di hate speech e violenza in rete, necessaria. Si parla di gentilezza nell’appuntamento con le lezioni on-line della Scuola per restare, iniziativa a cura di Gianluca Palma e della Scatola di Latta.

Ospite di oggi è Angela Marinaro, per un focus sui diversi accenti (etimologici, psicologici, sociali) del concetto di ‘gentilezza’. Per restare e rivoluzionare i nostri luoghi comuni. Marinaro è originaria dell’entroterra calabro, dove si occupa di strategie di comunicazione e copywriting, per istituzioni e imprese. Ha fiducia nel valore della Restanza ed è tra i soci di Discovering Reventino, progetto di ricerca e narrazione partecipata per la valorizzazione e tutela dell’area montuosa del Reventino, attraverso il recupero della conoscenza e del rapporto con l’ambiente e il paesaggio.

Inizio ore 19.33. Per seguire il video incontro su GOOGLE MEET cliccare su: meet.google.com/pip-fojm-ngd

Info: scatoladilatta2014@gmail.com

Anche se virtuali, i posti sono limitati, per garantire un “clima conviviale di ascolto e com-partecipazione”. Si richiede puntualità “in classe”.

Data

03 Giu 2020
Expired!

Ora

19:30
Categoria