fbpx
venerdì, Dicembre 4, 2020

Chiara Civello al castello di Tutino

La musica nel castello. Ospite del maniero di Tutino è Chiara Civello, musicista e compositrice, in concerto venerdì 28 agosto con la performance “Chiara Civello solo“.

Titolo, ma anche manifesto della musica di questa autrice, outsider del panorama internazionale polistrumentista eccentrica e di talento che si è fatta conoscere dal grande pubblico con l’album “Quarter Moon“. Né pop, né jazz, piuttosto “Nouvelle Vague”, soprattutto da quando Marc Collin, fondatore del gruppo omonimo, la inserisce nell’etichetta discografica Kwaidan, dedicata al pop alternativo, la sua è una musica che sfugge alle definizioni e si mostra, sempre di più, avidamente aperta sul mondo.

Raccoglitrice di suoni, viaggiatrice e conoscitrice instancabile del mondo e dei suoi rumori e delle sue musiche, Civello approda in una location speciale. Un centro dedicato alle sette forme d’arte ma anche ai cinque sensi, dove ritrovarsi tutto l’anno e partecipare alle tante iniziative. Un antico contenitore di storia che diventa moderna fucina di attività legate alla “vera e propria estetica salentina” di recente restituito alla comunità.

Il Castello di Tutino, in piazza dei Trane, fortezza costruita nel periodo svevo, dopo una lunga chiusura e il lavoro di recupero e restauro conservativo realizzato anche grazie a un finanziamento della Regione Puglia, torna a nuova vita come prezioso contenitore culturale gestito dalla Saietta Art, società legata alla Saietta Film, casa di produzione cinematografica salentina.

Inizio ore 21. Ingresso: 25 euro. Biglietti disponibili online su eventbrite.it.

Data

28 Ago 2020
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Tutino
Categoria